caregiver

Laboratorio Caregiver Bergamo

 

In provincia di Bergamo si stimano più di 100.000 persone che svolgono quotidianamente attività di caregiving prendendosi cura di un soggetto fragile. 

Per sostenere e supportare questa importante e, a volte, poco visibile attività le ASST e gli Ambiti Territoriali Sociali del nostro territorio hanno attivato, all’interno delle Case di Comunità, i Network Integrati Territoriali per la Fragilità con l’obiettivo di offrire un supporto sociale e sanitario ai caregiver.  

Parallelamente all’avvio di questo servizio, si svilupperà il progetto “Sostenere i caregiver familiari. Aver cura di chi si prende cura” a cui abbiamo aderito.

 

SEGUI GLI SVILUPPI

Ultimi articoli

vacanze accessibili

Village4all, Guide turistiche per un’ospitalità accessibile

È disponibile la nuova “Guida all’Ospitalità Accessibile Italia-Croazia 2025”, prodotta da Village for all (V4A®), che include quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche accessibili.

Ladies luck

Francesca e Manuela in pole position a dispensare fortuna con i biglietti della lotteria UILDM 2025 #fotodellasettimana

Il Jolly n. 134 – Maggio 2025

Un numero che ti permette di scoprire le novità relative al rinnovo del Consiglio direttivo, conoscere il nuovo Presidente e le attività che l’associazione sta compiendo.